Google+ Rimedi naturali salute: Tamburo armonico e salute

05/03/15

Tamburo armonico e salute

Informazioni su tamburo armonico
Tamburo armonico 432 Hz
Un nuovo sistema di portare salute ed equilibrio nella vita di coloro che non riescono a vivere bene l'attuale società. Il tamburo armonico è un nuovo utilizzo di un concetto antichissimo derivato dalle conoscenze sciamaniche e condotto a livello scientifico.


Tamburo sciamanico frequenze salutari


Come ogni anno vengono fuori novità interessanti ma che non sono altro che antichi o vecchi concetti riattualizzati, per attrarre nuovi clienti legati a tematiche più o meno new age, è il caso del tamburo armonico  432 Hz. Il tamburo armonico 432 Hz è un nuovo strumento musicale a percussione, che riesce a realizzare suoni che spaziano dall'armonico, all'acuto, fino ad arrivare alla rullata. 

Questo tamburo armonico porta delle incisioni sulla parte superiore del Tamburo che creano aree tonali ovvero musicali: suonare un tamburo armonico 432 Hz può stimolare il musicista che lo usa ad approfondirne l'uso e le tecniche, poiché sente intimamente quanto beneficio possa trarne. Si può suonare questo tamburo con differenti generi musicali, dalla lirica ad altri più contemporanei o sperimentali. 

Tamburo nuova concezione equilibrio frequenza 432 Hz
Tamburo sciamanico armonico 432 Hz
Interessante è anche l'uso che del tamburo armonico 432 Hz si può fare per migliorare l'apprendimento della musica stessa, contribuendo in maniera naturale a sciogliere i blocchi fisici e psicologici delle persone che ne rimangono affascinate oltre che colpite. 

Il tamburo armonico 432 Hz è intonato sulla scala pentatonica con il La a 432 Hz, da cui il nome, poiché come molti sanno questa è una frequenza armonica presente nell'universo, al contrario dei 440 Hz che sono lo standard della musica contemporanea come dallo standard definito nel 1955.

Anche artisti musicali come Mozart e Giuseppe Verdi  apprezzarono il suono prodotto con tale frequenza, quella da 432 Hz, basti pensare che il La a 432 Hz venne definito il La Verdiano. L'uso che ne scaturisce, da questa frequenza armonica, fa avvicinare alle naturali frequenze che anche la natura attua per creare e sostenere la vita.

Tamburo armonico 432 Hz


Il tamburo armonico 432 Hz viene costruito con acciaio riciclato, che produce un suono particolare tale da far affiorare emozioni sopite da tempo: l'acciaio dismesso viene plasmato artigianalmente in un disco che, colpito con la corretta tecnica artistica, produce suoni e note di vasto tipo. 

Questo tamburo particolare ha una forma arrotondata e si reperisce sotto forma di varie dimensioni con un diametro che va dai 20 ai 50 centimetri e un peso tra i 2 e i 4 chili: il suo costo si aggira intorno i 70 euro ma può crescere a seconda della dimensione e di altre specifiche tecniche.

Potete ascoltare il suono del tamburo armonico 432 Hz andando al link seguente: 


Per informazioni sull'acquisto di questo strumento potte contattare chi lo produce alla mail tamburoarmonico@gmail.com (PS: chi scrive non guadagna nulla dalla pubblicità fatta in questo post, così come non ci si assume nessuna responsabilità sul reperimento di tale oggetto o il suo uso).