Google+ Rimedi naturali salute: Tatuaggio: proteggersi dalle infezioni

15/01/15

Tatuaggio: proteggersi dalle infezioni

Come proteggere la pelle da infezioni dopo tatuaggio
Cura del tatuaggio
Sempre più diffusa la moda dei tatuaggi, anche se io non la chiamerei così. Ecco perché è necessario parlare un pò di cura della pelle specie dopo essersi tatuati.


Tatuaggio salute pelle


Da persona tatuata, quindi "informato dei fatti", posso parlare per esperienza su come ci si debba proteggere la pelle, specie dopo essersi incisi la pelle con un nuovo tattoo. Si tratta di una vera operazione che, se trascurata, può portare a problemi di varia natura, come infiammazioni e infezioni nella migliore delle ipotesi.

Meglio quindi sempre appoggiarsi a un tatuatore autorizzato dalla propria USL e che abbia frequentato con diploma finale, il corso indetto dalla Regione di appartenenza, corso che insegna come debbano essere tratti gli strumenti e l'eliminazioni degli stessi.

Pulizia, serietà, sono le basi per un tatuatore ecoc che se entrate e trovate cose sparse ovunque, già la cosa la dice lunga su quale possa essere l'impegno dell'Artista nel proteggere la salute dei suoi clienti. Non affidatevi ciecamente a chiunque ma cercate di avere informazioni da diverse persone, cercate in internet e verificate che i professionisti di cui vi interessate, non abbiano reclami o lamentele anche legali con clienti.

Significato tatuaggi


Un tatuatore deve spiegarvi ogni lato del suo lavoro, poiché un tatuaggio non è una cosa che si deve fare con superficialità ma deve essere una cosa meditata e ponderata, visti anche gli alti costi per farsi togliere un tatuaggio che non piace più.... oltre al fatto che il laser, o la tecnica di altro genere abrasiva, lascino tutti delle belle cicatrici sulla pelle quindi vi toglierete il disegno, ma non il segno che rimarrà tangibile (come fosse una bruciatura per intenderci) nel caso in futuro, vi sentiate meno contenti del tatuaggio fatto magari in età giovane con altre idee e poco cervello.

Vorrei consigliarvi un sito ben strutturato per approfondire la tematica sui tatuaggi, su come curarli e proteggerli dal passare del tempo oltre che per avere informazioni utili sui simboli per scegliere il tatuaggio adeguato ai vostri desideri, ma pensateci bene prima di marchiarvi inesorabilmente perché mentre il matrimonio, nonostante si dica che è per sempre, può essere sciolto, il tatuaggio è realmente per sempre.

Per approfondimenti sulla cura dei tatuaggi potete leggere il mondo dei tattoo.