Google+ Rimedi naturali salute: Curare le emorroidi con il gel all'ippocastano

18/07/14

Curare le emorroidi con il gel all'ippocastano

Frutti di ippocastano | rimedi contro emorroidi
Personalmente mi rifaccio sempre alla tradizione antica se voglio curarmi ecco perché vi presento un prodotto veramente ottimo contro le emorroidi: il gel all'ippocastano.

Rimedi contro emorroidi

Non sono cattolico e a dirla tutta, gli appartenenti diretti a certi gruppi non riscuotono molto il mio plauso, ma per esperienza diretta ho potuto toccare con mano la serietà e la qualità dei prodotti sul sito indicato alla fine di questo scritto, così voglio farvi partecipi dei possibili rimedi che potrete trovare, per curare piccoli o anche grandi disturbi. Visto che si tratta di un disturbo molto diffuso, anche per lo stile di vita sedentario o per l'errata dieta giornaliera, di seguito un prodotto contro le emorroidi assolutamente naturale e non testato su animali.


Le emorroidi sono cuscinetti morbidi e molto vascolarizzati situati nella parte terminale del retto. Con la loro presenza contribuiscono al mantenimento della continenza, gonfiandosi e sgonfiandosi a seconda della situazione. Solitamente non vengono minimamente avvertite dal soggetto ma in particolari condizioni possono gonfiarsi dando origine ai classici sintomi della malattia emorroidaria.

Il termine emorroidi viene quindi utilizzato impropriamente per descrivere una circostanza in cui le vene emorroidali si dilatano eccessivamente formando varici. Oggi, alla luce delle moderne teorie, si preferisce parlare di emorroidi come di una patologia che interessa le strutture di sostegno del canale ano-rettale causando lo scivolamento verso il basso di questi tessuti.

Il cedimento della mucosa rettale spinge verso l'esterno le emorroidi interne che a loro volta trascinano con sé quelle esterne (prolasso) causando i tipici sintomi della patologia. Alla base di queste alterazioni vi sono predisposizioni genetiche influenzate dallo stile di vita e da altri fattori contribuenti come gravidanza, stipsi o diarrea cronica. Le emorroidi costituiscono la patologia anale più frequente, tanto che si stima colpiscano almeno una volta nella vita circa il 90% della popolazione.

In realtà i sintomi caratteristici di questa malattia sono comuni a diversi disturbi proctologici, spesso erroneamente etichettati come emorroidari. Per questo motivo la diagnosi di emorroidi spetta esclusivamente ad un medico, che dev'essere preventivamente contattato per assicurarsi che sintomi apparentemente banali non nascondano patologie più importanti.

Ma veniamo al prodotto per eccellenza per la cura delle emorroidi: il gel all'Ippocastano. L'ippocastano, di cui si utilizzano estratti ottenuti dai semi, esercita un'azione di riduzione della permeabilità capillare, ha un effetto antiinfiammatorio, migliora il drenaggio linfatico ed aumenta la pressione venosa.

Per tale motivo, trova applicazione nel trattamento dell'insufficienza venosa cronica, determinando un miglioramento dei segni e sintomi presenti agli arti inferiori: edema, dolore, prurito, varici, ulcere, senso di tensione e/o affaticamento. Inoltre offre proprietà antinfiammatorie, antiedematose e antiessudative; inibisce la distruzione della vitamina C e viene consigliata nel caso di vene varicose.

Gel all'ippocastano

Può migliorare la microcircolazione, oltre ad avere proprietà antiemorragiche e antinfiammatorie, e svolge un'azione riparatrice in edemi ed ematomi di origine traumatica o allergica. Combatte la ritenzione idrica di sodio e cloruri, stimolando la diuresi.

E' importante trovare e comprare questa crema, basata sulle antiche ricette dei Monaci di Camaldoli, in quanto ha una base naturale:vengono usati gli estratti naturali di piante officinali purissime e di primissima qualità. Questa crema è priva di profumi sintetici, perfetta per trattare la pelle secca, sensibile e soprattutto per pelli intolleranti e allergiche ai cosmetici profumati.

Non è testata su animali né si utilizzano elementi di origine animale. Contenuto della confezione 30 ml.
Potete trovare questo prodotto al sito indicato di seguito: