Google+ Rimedi naturali salute: Polmonite atipica casi allarmanti

07/06/14

Polmonite atipica casi allarmanti

Belluno casi di polmonite atipica
Raggi x polmoni con polmonite
Per la felicità dei "complottisti" ecco comparire all'orizzonte della nostra società un nuovo disturbo: viene definito "polmonite atipica".


Malattie strane oggi

In zona Feltrino, Belluno, sembra che una nuova malattia stia dilagando tra la gente: ha le caratteristiche simili di una influenza banale, nella maggior parte dei casi, con dolori muscolari, tosse secca, febbre molto alta (anche se non sempre), ma non si tratterebbe di polmonite comune. Questo ha riferito il primario di pneumologia dell'USL 2 Franco Maria Zambotto, dopo aver trattato alcuni casi di difficile individuazione, di polmonite atipica, poiché pur avendo alcune manifestazioni simili alla polmonite, sembrano assomigliare a una influenza. 

Non in tutti i casi sussistono gli stessi effetti: a volte la febbre manca totalmente o è presente ma in forma debole, in altre sortiscono anche altri effetti come mal di gola e raucedine, insomma i dottori hanno difficoltà a comprendere la provenienza e la tipologia di questo virus. 

Personalmente mi preoccupa questa notizia visto che da un paio di giorni sto soffrendo di tosse secca e mal di gola altalenante, cosa che per uno che abita a Rovigo e raramente si ammala (parlo di una cadenza di un periodo di malattia di tre massimo 7 giorni ogni 5 o 7 anni circa) è da notare come particolarmente sospetta..

Non so se ciò che accade nel bellunese o a me abbiano una qualche origine comune, ma vi esorto a stare allerta, per quanto riguarda i luoghi che frequentate e dei sintomi che possonoo presentarsi, senza rischiare di sottovalutare le possibili implicazioni verso lo stato di salute ma nemmeno farne un dramma o caricarlo di preoccupazioni inutili. Siete stati solo avvisati di una cosa che non hanno voluto passare alla televisione, anche se mi pare abbia una certa importanza avendo collegamenti verso la salute generale. 

Oltre agli effetti descritti si possono avere rumori polmonari, c he comunque non devono assolutamente essere subito scambiati per malattia ma devono invece essere controllati tramite una visita dal medico e delle radiografie. 

Solo così potrete fugare ogni dubbio. I sintomi sono spesso accompagnati da malessere generale, dolori ossei e ai muscoli, che possono essere scambiati per influenza, tosse secca senza catarro, febbre non sempre molto alta, in certi casi assente. 

Fonte: http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/polmonite_atipica_epidemia_belluno_feltre_sintomi/notizie/732320.shtml

Potrebbe anche interessarvi :

Curare la tosse 

Liberare i polmoni

Calmare la tosse