Google+ Rimedi naturali salute: Risolvere problemi sessuali

01/11/13

Risolvere problemi sessuali

rimedi piante problemi sessuali
Problemi sessuali rimedi naturali
I problemi della sfera sessuale colpiscono sia l'uomo che la donna, se sono di natura transitoria, si può ricorrere alle proprietà del ginseng, ritenuto un grande afrodisiaco e anti esaurimento in tutto il continente Asiatico. 

Soluzione ai problemi sessuali


I disturbi sessuali qui trattati sono malesseri passeggeri che si manifestano in tante forme e che, come risultato, impediscono di compiere l'atto sessuale completo. Se si escludono le cause organiche e se gli episodi non sono riferibili all'assunzione di farmaci che riducono lo stimolo sessuale, è facile pensare di essere in presenza di forme transitorie, dovute a stress o affaticamento fisico o mentale, è in questi casi che i preparati a base di piante sono utili.

Ginseng (Panax ginseng)

Il ginseng appartiene al gruppo delle piante adattogene, i principi attivi contenuti nella radice svolgono una azione tonica e stimolante generale, perché aumentano il rendimento fisico e intellettuale, allo stesso tempo hanno una azione riequilibrante. Attenzione: non assumere in caso si soffra di pressione arteriosa alta o si abbiano problemi al cuore, evitare se si è in cinta.

Per un effetto più completo, una tisana afrodisiaca composta da una miscela di ginseng e spezie stimolanti: la tisana si prepara per decozione, mettendo a bollire mezzo litro di acqua con due cucchiai di miscela per quindici minuti prima di filtrare. Se ne beve una tazza al mattino e una dopo il pasto di mezzogiorno, addolcite con miele. 

Tisana afrodisiaca

Ginseng radice tritata                       grammi 70
Cannella di Ceylon corteccia tritata grammi 10
Zenzero radice tritata                       grammi 10
Noce moscata seme tritato               grammi 5
Garofano chiodi tritati                      grammi 5


NB: ATTENZIONE NON ASSUMETE GINSENG SE SIETE IN CINTA O SOFFRITE DI PRESSIONE ALTA O AVETE PROBLEMI DI CUORE PERCHÉ POTREBBE CAUSARE PROBLEMI ANCHE GRAVI.