Google+ Rimedi naturali salute: Rimedi naturali mal di schiena

08/07/13

Rimedi naturali mal di schiena

mal di schiena cure naturali
Mal di schiena medicina naturale
Il mal di schiena è uno dei tanti problemi che affliggono tutta la nostra società sia per il carico di stress che per i lavori pesanti che ancora oggi ci vengono richiesti da imprenditori senza scrupoli ecco quindi come affrontare il problema in maniera naturale.

Medicina naturale male alla schiena


Da bambini, abbiamo spesso sentito i nostri nonni lamentarsi del mal di schiena e di dolori posteriori, per questo si tende ad associare tale evento alla vecchiaia. Scopri in questa pagina i migliori rimedi naturali mal di schiena.

Ciononostante, il mal di schiena non è necessariamente un segnale di invecchiamento, ma può colpire chiunque e le sue cause possono essere molteplici. Potrebbe essere necessario adottare più di un rimedio naturale per il mal di schiena, e ciò dipende quasi interamente dalla causa del dolore e dalla natura della lesione.

Rimedi naturali per il mal di schiena

Uno più comuni rimedi ai quali ricorre la gente che soffre di mal di schiena è quello degli antidolorifici. Ma esistono una serie di effetti collaterali associati a queste medicine, che rendono i rimedi naturali mal di schiena un’alternativa salutare oltre che efficace. Fra tali rimedi troviamo erbe, terapie ed esercizi che possono sia prevenire che alleviale il mal di schiena. Di seguito elenchiamo una serie di rimedi naturali mal di schiena efficaci e semplici da applicare:

Terapia “caldo e freddo”: Molte persone cercano sollievo immediato dal mal di schiena mettendo un borsa d’acqua calda sulla zona colpita. Questo rimedio fa sparire il dolore in un tempo breve. Anche applicare il ghiaccio può essere un buon rimedio naturale per il mal di schiena.
Erbe: Esistono molte erbe che hanno proprietà antinfiammatorie. Fra le erbe più comuni usate come rimedio naturale per il mal di schiena troviamo la corteccia del salice e l’artiglio del diavolo che vanno prese per via orale. Anche il peperoncino, applicato sulla zona colpita, può essere un ottimo rimedio naturale per alleviare il mal di schiena, visto che contiene la capsaicina   che aiuta ad “addormentare” la zona stessa.

rimedi naturali mal di schiena
Massaggi per mal di schiena


Massaggi ed esercizi


I massaggi sono un ottimo rimedio per alleviare i dolori posteriori, ma bisogna affidarsi solo a mani esperte.

Anche gli esercizi per il mal di schiena, come esercizi aerobici a basso impatto, possono aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Molti dottori consigliano anche di nuotare con regolarità.