Google+ Rimedi naturali salute: Reiki cura energetica

23/05/13

Reiki cura energetica

curarsi con il reiki
Mani di luce Reiki
Il Reiki è una tecnica curativa che fa parte di tutte quelle discipline  che si trovano tra il mondo e lo spirito, ma che sono spesso state trasformate in fonte economica da pseudo "maestri" per trarne profitto snaturandone i veri scopi.

Reiki Medicina Naturale

Il Reiki è una disciplina nata Mikao Usui all'incirca nel 1800: egli era un monaco buddhista che venne attratto da quello che riportava la Bibbia dei primi Gesuiti che arrivarono sul suo Continente giapponese e che asseriva come un uomo chiamato Gesù con la sola imposizione delle mani potesse curare i malati e addirittura far rivivere i morti. Egli si ritirò in una grotta per meditare dandosi un limite di tempo preciso nel quale non mangiò nulla ma si concentrò solamente e totalmente al raggiungimento della conoscenza che gli mancava. Arrivato all'ultimo giorno, ormai sicuro di aver fallito, ebbe una illuminazione, con visioni che gli presentavano i simboli che poi avrebbero fatto parte della tecnica conosciuta oggi come Reiki alla quale volle dare questo nome per via del fatto che l'energia, Ki, per curare a aiutare gli altri o sé stessi arriva dal cosmo, Rei.

origini del reiki simboli
Simboli Reiki
Una volta ottenuta la conoscenza che aveva ansiosamente voluto, scese dalla montagna dopo settimane di digiuno perché sentiva di avere fame, si fermò in unalocanda dove, secondo la leggenda, si fermò per consumare un lauto pranzo e, nonostante non avesse preso nulla di solido per settimane, non ebbe problemi di salute. Riuscì ad aiutare molte persone che andavano da lui per farsi curare gratuitamente per vari malanni fisici. Nonostante Usui asserisse che coloroc he curava dovevano cambiare modo di vivere se volevano restare in salute, essi non lo ascoltavano trovando molto più facile tornare dal saggio per farsi aiutare se ne avevano necessità, ecco perché, stufo di questo modo di ragionare (riporta sempre la leggenda) egli decise di chiedere un compenso per le sue prestazioni, così anche chi aiutava avrebbe dato un valore a quello che riceveva.

fondatore del reiki Usui
Mikao Usui Reiki
Purtroppo a vedere oggi non credo che le cose siano cambiate granché poiché chi può permettersi di farsi curare da "veri" bravi Reiki Practioner, non si interessa molto delle cifre spese, questo a detrimento dello spirito originario del Reiki ma anche a vantaggio della moltitudine di ciarlatani che come ogni argomento e categoria esistono per vivere alle spalle di chi soffre o ha bisogno. Ho voluto riportare la storia in breve di questa tecnica di cura che anche io pratico ma a titolo privato, con cui ho ottenuto buoni risultati, solo a titolo informativo se volete approfondire l'argomento potete andare su

Simboli Reiki significato