Google+ Rimedi naturali salute: Macchie del viso | melasma

16/02/13

Macchie del viso | melasma

macchie antiestetiche
melasma | macchie del viso
Hai macchie scure sul viso? Si evidenziano particolarmente in estate o se ti esponi al sole? Le trovi imbarazzanti e pensi che non ci sia alcun modo per sconfiggerle? Probabilmente sei affetta da melasma, ma non sei affatto sola.

 macchie viso melasma

Milioni di donne soffrono di questo problema. Si sentono in imbarazzo, non attraenti e vecchie. Molte usano cosmetici per coprire le loro macchie marroni e non sanno che esistono alcune terapie efficaci non invasive e un farmaco, da usare dopo prescrizione medica, che può combattere il melasma.

COSA SONO LE MACCHIE SCURE SUL MIO VISO
Se hai macchie marroni o grigio–marroni sul viso, specialmente sulle guance, sul labbro superiore, sulla fronte o sul mento puoi essere affetta da melasma. Questa discromia frequentemente compare su entrambi i lati del viso e può essere causata da sbalzi ormonali in cui incorre la donna quando prende la pillola anticoncezionale o durante la gravidanza, oppure ancora in seguito a terapia ormonale o terapia antibiotica prolungata che possono dare fotosensibilizzazione della pelle. A causa di come e quando di solito si manifesta, talvolta il melasma è chiamato infatti “maschera gravidica”. Per sapere quanto sono profonde le tue macchie ed attuare la terapia più idonea, chiedi al tuo medico di esaminarti con il sistema VISIA.

COS’E’ ESATTAMENTE IL MELASMA
Il Melasma è una manifestazione piuttosto comune della pelle che generalmente affligge le donne. Si presenta come una macchia scura naturale causata da un’eccessiva produzione di melanina, il pigmento responsabile dell’abbronzatura. E’ per questo motivo che il sole, che aumenta la produzione di melanina, fa peggiorare il melasma. Questa iperpigmentazione della pelle colpisce solo le parti esposte al sole e può manifestarsi in forma leggera, moderata o grave. Si stima che circa sei milioni di donne ne siano colpite.

DIMINUIRA’ IL MIO MELASMA?
Anche se a volte può accadere che il melasma migliori senza terapie le macchie scure possono impiegare molto tempo a schiarirsi e comunque possono tornare con ogni futura gravidanza. Se stai prendendo la pillola e ne interrompi l’assunzione, le macchie possono cominciare a schiarirsi gradualmente.

CHE TERAPIE CI SONO PER ELIMINARE IL MELASMA
Fortunatamente non sarai costretta a convivere con il Melasma. Ci sono varie terapie efficaci, dalla luce pulsata ad alta intensità al laser frazionale non ablativo. Esiste inoltre un prodotto a tripla combinazione che il tuo medico può prescriverti per schiarire velocemente il tuo melasma, da modesto a grave che sia. Questo prodotto, disponibile negli USA, si chiama Triluma (Galderma).

La Crema Triluma è un prodotto unico perchè combina tre efficaci ingredienti in una sola formula, dandoti un’unica crema, da utilizzare una sola volta al giorno, applicandola sul viso prima di andare a dormire. L’utilizzo di questa crema deve essere attento poiché può determinare rossore, esfoliazione, bruciore, secchezza e prurito della pelle. Il suo uso deve essere quindi molto attento ed effettuato sotto indicazione e sorveglianza del tuo medico. Non può essere utilizzato durante la gravidanza o l’allattamento e non ci si può esporre a lampade abbronzanti o al sole d’estate. Poiché durante questa terapia la pelle può diventare più sensibile è bene che i pazienti eseguano controlli della loro pelle con il sistema VISIA a disposizione del medico.

Triluma Crema ha la massima efficacia schiarente sul melasma in un mese e mezzo. Alcune pazienti riportano miglioramenti del proprio melasma dopo sole quattro settimane di terapia. Quando il melasma si presenta è bene andare dal proprio medico per impostare subito uno schema di terapia appropriato. E’ bene però ricordare che la pelle di ciascuno è differente e che il tuo medico potrà decidere se Triluma Crema è la terapia per te più indicata e ti spiegherà cosa aspettarti e come comportarti durante la terapia.
Fonte

http://medilight.it/704-macchie-viso-triluma.html